III
EDITION
Brescia_Italy
8th_11th
October 2015
KK (I’m a Kommunist Kid)
KK è una riflessione politico-performativa sulla proprietà territoriale e sull’identità culturale, filtrata da un’ironia cruda e pungente; una traduzione coreografica contemporanea dell’estetica di un’infanzia post-comunista.
Qual è la relazione tra cittadinanza, libertà e immaginazione?
Come nuovo cittadino europeo, Glen esplora le sue origine albanesi con suo fratello Olger, anche lui emigrato in Europa negli anni ’90. Entrambi, da punti di vista e condizioni diverse, si confrontano sul palco attraverso i ricordi rispettivi del loro paese d’origine, un’Albania pre-globalizzazione nella quale hanno vissuto la loro giovinezza.
Sabato 10 ottobre
Brescia | Teatro Santa Chiara
contrada Santa Chiara, 50a
ore 17.30
durata: 55 minuti
Domenica 11 ottobre
Brescia | Teatro Santa Chiara
contrada Santa Chiara, 50a
ore 14.00
durata: 55 minuti
idea e coreografia Glen Çaçi
con Glen Çaçi, Olger Çaçi
video e luci Andrea Saggiomo
assistente alla coreografia Paola Stella Minni
collaborazione drammaturgica Ylenia Caleo, Andrea Saggiomo
produzione Marche Teatro – Teatro di Rilevante Interesse Culturale
co-produzione Fabbrica Europa
GLEN ÇAÇI
Glen Caci è coreografo, performer e chitarrista albanese residente in Italia, traduttore e reporter di guerra nel ’99. Dopo un’apparizione con un gruppo a cappella di R&B albanese e l’esperienza di chitarrista e cantante rock fra l’Albania e Napoli, inizia a dedicarsi al teatro e alla coreografia. Come performer lavora attualmente con Motus negli spettacoli Nella Tempesta e King Arthur. Come coreografo ha vinto il Premio Equilibrio 2013 con Hospice, prodotto da Inteatro.